NORMALIEN S.p.A.
Fascia fascia-1 1

La nostra eccellenza nel mondo

/Azienda

Chi siamo

Normalien S.p.A. nasce nel 1970 con un grande obiettivo: specializzarsi e diventare punto di riferimento sul mercato della pressofusione.
Grazie agli investimenti in capitale umano e nuove tecnologie all'avanguardia, nei suoi 50 anni di attività, Normalien è diventata una solida realtà industriale.
Un'azienda con saldi valori familiari e una moderna visione manageriale
Mission
Fornire getti pressofusi di alta qualità, pronti per l’assemblaggio, fondendo tecnologia e competenza
Vision
Essere il partner ideale per trasmettere competenza, affidabilità e flessibilità
Fascia text-image 1
Fascia sliding 1
/La nostra storia
Normalien oggi
Nel 1997 il sito produttivo viene trasferito a Montichiari (BS), ove attualmente occupa un’area di 65.000 mq mq e oltre 100 dipendenti.
Fascia Normalien oggi 1
/La nostra storia
Le origini
Normalien nasce nel 1970 dalla laboriosità e dalla passione di Gianpietro Zappa, che ha avuto l’intuito di investire in tecnologie e materiali innovativi, ai tempi poco conosciuti o utilizzati sul mercato: la pressofusione e le leghe di alluminio.
Grazie alla perseveranza e assidua dedizione del fondatore, nonché l’ampia diffusione dei componenti in leghe leggere in più settori industriali, Normalien arriva ad essere una realtà industriale moderna e innovativa, leader nel settore della pressofusione.
Fascia Le origini 1
/La nostra storia
Una storia di famiglia
La pressofusione diventa una “storia di famiglia”: la passione per l’innovazione e la tecnologia sono ancora oggi le colonne portanti dell’azienda, ora guidata dalla seconda e terza generazione della famiglia Zappa.
Fascia Una storia di famiglia 1